Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiLe storie in barattolo dello chef Luca Marchini

Le storie in barattolo dello chef Luca Marchini

Lo chef dell'Erba del Re ha creato una bottega gourmand con ghiotte specialità di tradizione. Tutte da assaporare

Condividi

Immaginazione e nuove idee per declinare un estro ormai indiscusso: Luca Marchini, chef patron del Ristorante L’Erba del Re di Modena, non si ferma mai e lancia un nuovo progetto, una bottega gourmet virtuale dedicata al mondo delle conserve – e non solo.


Si tratta di una nuova sfida – spiega Luca Marchini – la volontà di parlare alle persone attraverso la mia cucina in modo diverso, non più solo al ristorante ma arrivando direttamente nelle loro case e diventando parte di una quotidianità in famiglia divenuta oggi ancora più importante dopo i mesi che tutti noi abbiamo attraversato. Era da tempo che pensavo a questo progetto, ma quest’ultimo periodo ha reso tutto ancora più concreto e stimolante. Lo considero come una ulteriore evoluzione aziendale, la differenziazione strutturata delle attività e la realizzazione di un circolo produttivo virtuoso dove tutto quello che facciamo viene preparato da noi. Nulla arriva dall’esterno, se non le materie prime che lavoriamo”. 


«C’era una volta, e ci sarà sempre, la materia prima di qualità…». Luca Marchini interpreta e offre tradizione e sapori genuini, vere e proprie storie golose chiuse in barattolo per dare al palato un’esperienza di qualità - eccezionale e semplice al tempo stesso. Le confezioni sono l’eccellente risultato di un lungo e attento lavoro, portato avanti scrupolosamente dallo chef e dal suo staff al fine di ottenere prodotti di alta qualità, che vengono realizzati artigianalmente in un laboratorio dedicato del ristorante L’Erba del Re, completamente certificati da analisi di laboratorio e preparati con materie prime di eccellenza, le stesse utilizzate all’interno del Ristorante. Tante le leccornie pensate per essere assaporate in abbinamento a carne e pesce, o per tuffarci il cucchiaio goloso.


Ricette della cultura gastronomica emiliana realizzate e confezionate, al fianco di prodotti selezionati da altre regioni italiane. Dagli eleganti barattoli si sprigiona il profumo dei vegetali, si percepiscono  il carattere delle carni e la delicatezza del pesce, si tocca con mano l’eccellente lavorazione di sottoli e sottaceti: “Da RE” è più di una bottega online, è un mondo da esplorare, fatto di diverse consistenze ed emozioni declinate in eleganti barattoli di differenti colori e misure. Alta qualità e una grande comodità firmate da Luca Marchini, subito pronte da gustare.  


La collezione di incredibili sapori pronti da gustare si arricchisce dei fragranti lievitati d’autore e dei Panettoni gastronomici, frutto della grande esperienza del laboratorio de L’Erba del Re, lo stesso dedicato alle preparazioni del Catering, alla panificazione e alla pasticceria.


DOVE TROVARE I PRODOTTI DI BOTTEGA “DA RE”
Le specialità, le conserve e i lievitati “Da RE” sono disponibili sullo shop www.bottegadare.it.


 Francesca Tagliabue


Ottobre 2020

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.