Il petto di pollo ripieno con carotine è uno sfizioso secondo piatto ideale per chi ci tiene alla linea.
1) Pela le carotine e tagliale a metà. Mettile in una padella antiaderente insieme a 15 g di burro, a un dl di acqua e allo zucchero. Sala il tutto a tuo piacere e fai cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa. Incidi i filetti di pollo in modo tale da creare una tasca nella quale inserire la farcitura. Farcisci entrambi i petti di pollo con un composto ottenuto mischiando la ricotta con il grana, le erbe tritate finemente, la scorza di limone, la noce moscata e il sale.
2) All’interno di un’altra padella, fai sciogliere il burro rimasto e fai rosolare i petti di pollo, girandoli di tanto in tanto in modo che dorino su entrambi i lati. Bagna con il vino, aggiungi del sale, copri con un coperchio e fai cuocere ancora per 20 minuti a fiamma bassa. Passati 20 minuti, togli la carne dalla padella e frulla il fondo di cottura. Impiatta i petti di pollo, irrorali con il fondo di cottura frullato e servili accompagnati dalle carotine.
La ricetta del petto di pollo ripieno e carotine è uno squisito secondo piatto di carne a base di pollo. Ogni filetto viene farcito con una farcitura a base di ricotta, grana ed erbe come il timo, la maggiorana e il rosmarino, che donano al piatto un sapore delicato e molto particolare. In questa variante, il petto di pollo ripieno viene servito con delle carotine cotte con burro e zucchero, ma può essere accompagnato anche da patate, zucchine o piselli lessati.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.