Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiNewsCioccolato e tradizione bolognese al #FoodExp

Cioccolato e tradizione bolognese al #FoodExp

Seconda giornata del Mondadori Food&Design Experience: la cucina tradizionale bolognese con le chef Spisni e Mazzucchelli sono protagoniste. Per i golosi ci sono le praline offerte da CasAmica

Condividi

Ha fatto della pasta fresca e della sfoglia una bandiera e persino una scuola. Alessandra Spisni è l’ospite di oggi nella cucina di Sale&Pepe allestita al Mondadori Food & Design Experience: preparerà sul palco, intervistata dal direttore Laura Maragliano, ballanzoni al burro e salvia.
E così, dopo la protagonista rock di ieri, Paola Maugeri, oggi si fa un tuffo nella tradizione, perché oltre all’intervento della Spisni alle 19, alle 16.30 sarà sul palco Aurora Mazzucchelli, chef del ristorante Marconi (@ Sasso Marconi BO) e stella della cucina bolognese.

Per i più golosi l’appuntamento è alle 14.30, giusto in tempo per una pausa dopo pranzo: CasAmica offre uno show cooking dove protagonisti sono i tartufini di cioccolato. Non solo gola, infatti quello del primo pomeriggio è soprattutto un’iniziativa benefica: comprando le uova di cioccolato (disponibili tutti i giorni) messe a disposizione da CasAmica, infatti il visitatori contribuiranno a sostenere questa associazione che offre ospitalità ai malati e ai loro familiari.

Potete sapere in diretta cosa succede oggi nella nostra cucina, su questo sito o via Facebook e Twitter seguendo #FoodExp.

50125Alla consolle della cronaca social, oggi c’è Erika, classe 1982, foodblogger e mamma a tempo pieno.
Ecco come si racconta qui
“mi destreggio tra cucina e macchina fotografica. Per svariati anni mi sono occupata di marketing e grafica. Sono ottimista, sognatrice, curiosa e testarda, ma anche timida e riservata. La tana del coniglio, il suo sito, nasce nel novembre del 2009, come una semplice raccolta di ricette.
Con il passare dei mesi si trasforma però in una vera e propria passione a cui si aggiunge l’arte della fotografia.
Il nome curioso deriva dalla scelta di rendere omaggio ad uno dei miei animali preferiti: il coniglio. Si associa inoltre al mio amore per la letteratura e al celebre romanzo di Lewis CarrollAlice nel paese delle meraviglie” in cui uno dei principali personaggi è il Bianconiglio. Nel blog ricreo quell’atmosfera incantata e surreale di quando Alice cade nella Tana del Coniglio e scopre un mondo nuovo, fatato.
Di lì a qualche mese il concetto di semplice raccolta di ricette si trasforma fino a diventare luogo di avventure culinarie e sperimentazioni. Dal 2013 trasformo la mia passione in lavoro e collaboro con aziende per la realizzazione di foto e ricette, con un tocco di foodstyle".

di Barbara Roncarolo
10 aprile 2014


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.