Cipolle e patate in crosta di sale danno vita a dei gusci in grado di sorprendere, per l’aspetto ma ancor di più per il sapore, arricchito dall’utilizzo del sale grigio dell’Atlantico.
1) Per preparare questi gusci a sorpresa procurati 8 tra cipolle e patate. Lava le patate con la buccia e asciugale con un canovaccio o con della carta da cucina. Elimina le radici dalle cipolle e mantienile intere.
2) Unisci il sale grosso e il sale grigio dell’Atlantico in una ciotola, spolveraci sopra la farina e mescola con le mani per far amalgamare il tutto. Bagna leggermente il composto di sale e farina con dell’acqua: è sufficiente che sia inumidito. L’utilizzo del sale grigio dell’Atlantico è indicato per questa preparazione, dal momento che le sue caratteristiche sono esaltate nei piatti a base di verdura o nella cottura del pesce in crosta di sale.
3) Procurati una teglia da forno per muffins e rivesti 8 stampini con la carta da forno bagnata e strizzata.
4) Versa un po’ del sale sul fondo e distribuisci negli stampini le patate e le cipolle. Copri il tutto con il resto del sale, lasciando scoperte le calottine.
1) Inserisci la teglia per muffins contenente le patate e le cipolle in forno preriscaldato a 180°. Lascia cuocere per circa 50 minuti.
2) Sforna i gusci di cipolle e patate e falli intiepidire. Dopo qualche minuto, sformali e posizionali nei piatti da portata. Servi i gusci a sorpresa ancora chiusi.
3)Per dare ancora più gusto al piatto, accompagna i gusci con del burro aromatizzato alle erbe.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.