Un gabinetto tutto di cioccolato

Un gabinetto tutto di cioccolato

Arriva dalla Gran Bretagna la sala da bagno completamente realizzata con cioccolato belga: vale circa 10 milioni di calorie ed è stata ideata da cioccolatieri e designer

Pinterest
stampa
Schermata 2014-08-21 a 10.15.13
Sale&Pepe

Se state pensando di ristrutturare il bagno, per esempio mettendo un nuovo lavandino a colonna, una vasca più ampia o un mobiletto con un design originale, probabilmente vi interessa sapere che in Gran Bretagna hanno appena ideato un gabinetto tutto di cioccolato.

L’idea è di Bathrooms.com, un sito specializzato in arredamento di sale da bagno, e di Choccywoccydoodah, un collettivo di cioccolatieri e artisti inglesi.

Tutto ha avuto inizio con un gioco di parole: da uno studio che analizza le ricerche di parole chiave degli utenti sul web è risultato che in molti confondevano le espressioni bathroom suite con bathroom sweet. I significati sono molto diversi, una vuol dire sala da bagno, l’altra bagno dolce. Tuttavia il gioco di assonanze ha stimolato la fantasia dei designer e dei cioccolatieri, che hanno così progettato Maderno, la sala da bango realizzata completamente in cioccolato belga: è composta da un bidet e lavandino ciascuno da 210 mila calorie, una vasca da 8 milioni di calore e il water da 980 calorie, per un totale di quasi 10 milioni di calorie.

61750Per chi volesse ordinarlo ci vuole un po’ di pazienza: non è già pronto per l’acquisto, ma viene realizzato apposta per il cliente: occorrono oltre 50 kg di latte e cioccolato fondente, per un costo di poco più di 133 mila dollari e viene realizzato in circa 3 mesi. Volendo, si possono acquistare anche pezzi singoli. Sul sito ufficiale Bathroomsweets.com la gamma è presentata con dovizia di dettagli.

A questo punto sorgono domande a raffica: come si usa? Ci si può sedere? Non sporca? Come fare per tirare l’acqua? E chi adora fare il bagno immerso nell’acqua calda, non scioglierà la vasca?
Ebbene, le risposte prevedibilmente deludono. Questo bagno è identico a un bagno perfettamente funzionante, ma è finto!
In compenso è completamente commestibile. Se il proprietario resiste alla tentazione di mangiarlo, Maderno si conserva a temperatura ambiente per anni e, se trattato con una speciale vernice, può durare anche di più.

Si tratta di un articolo indubbiamente insolito, perfetto per golosi, stravaganti e appassionati di design disposti a spendere una bella cifra pur di togliersi uno sfizio.

Barbara Roncarolo
21 agosto 2014

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it