Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiBologna, in piazza mostre e spettacoli tra scienza e cibo

Bologna, in piazza mostre e spettacoli tra scienza e cibo

Fino al 13 aprile a Bologna mostre e eventi fra scienza, cucina e arte

Condividi


12703Bologna è da sempre una delle città più gourmand d’Italia. Ma fino 13 aprile c’è una ragione in più per concedersi una vera food immersion nel capoluogo emiliano: il centro storico e i quartieri di Borgo Panigale, Porto, San Donato, Santo Stefano e Reno ospitano la nona edizione de “La Scienza in Piazza” con più di 100 eventi, tutti incentrati sul tema dell’alimentazione e organizzati dalla Fondazione Marino Golinelli.

Le vie e i palazzi cittadini si trasformano in un unico grande polo scientifico con mostre, spettacoli, degustazioni, incontri e laboratori interattivi. Gli eventi sono aperti a tutti, ma è bene prenotarsi, soprattutto nei weekend.

Da non perdere, tra le esposizioni, “Gola, arte e scienza del gusto” in diretta dalla Triennale di Milano, che affronta il rapporto tra nutrizione e piacere e la mostra dedicata agli insetti nel piatto, con le specie gastronomicamente più interessanti, piatti per entomofagi e un vero e proprio ricettario.

Molti i laboratori per i bambini, che possono imparare a costruire un mini orto in bottiglia, studiare un menu per astronauti, applicare la matematica a fornelli e lavelli. Ci sono anche interessanti incontri scientifici e degustazioni sorprendenti: preferite un aperitivo nello stile della Roma imperiale o in quello dell’antica Grecia? Una gourmandise a base di alghe o un dessert cremoso in forma “cristallina”? Per scoprire tutto il programma basta un clic sul sito www.lascienzainpiazza.it,  per avere aggiornamenti in tempo reale occhio ai tweet di @SinPiazza


di Enza Dalessandri

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.