VOTA
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
Il trifle è un dolce al cucchiaio fresco e goloso, tipicamente inglese. Molto versatile, ha come ingredienti base i biscotti (o il pan di Spagna), una crema (pasticcera, inglese o chantilly), frutta fresca, sciroppata e confettura più panna montata.
La versione tradizionale
Strati di pan di Spagna, salsine di frutta o confetture, crema al cioccolato, crema di uova e panna.
1 
Sbattete 6 tuorli con 60 g di zucchero, poi incorporate la farina setacciandola. Portate a ebollizione il latte con una scorzetta d'arancia. Lasciatelo intiepidire, togliete la scorza e unitelo a filo alla crema mescolando. Versate in una pentola e fate addensare a fuoco dolce, mescolando continuamente con una frusta, fino al primo cenno di bollore. Fate raffreddare su acqua ghiacciata mescolando di tanto in tanto.
2 
Montate la panna e incorporatela a entrambe. Versate lo zabaione sul fondo delle coppe, foderate le pareti con la punta dei savoiardi inumiditi nel Moscato rimasto. Tenete da parte 30/40 amaretti interi per decorare e sbriciolate gli altri.
3 
Spolverizzate una parte di amaretti sbriciolati sullo zabaione e coprite con altri savoiardi. Ultimate con uno strato di crema. Spolverizzate metà della superficie del dolce con amaretti sbriciolati e l'altra metà con il cacao amaro. Decorate il bordo con gli amaretti interi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.