Conquista tutti con il Kochkaese

In collaborazione con

Conquista tutti con il Kochkaese

Pinterest
stampa
Kochkase
Sale&Pepe

Il formaggio in padella da aromatizzare a piacere. Un’idea bavarese che piace molto in Italia

La velocità del formaggio e la dignità di una vera pietanza: la proposta arriva dalla tradizione bavarese del Kochkaese, che si scalda in padella con un pezzetto di burro e cipolla tagliata sottile. Qualcuno non ama la cipolla? Il Kochkaese costituisce una base versatile da arricchire in modi diversi per incontrare il gusto di tutti.

Gusto italiano con l’origano. Dopo i pochi minuti di cottura, basta sbriciolare qualche foglia di origano che dona il tipico aroma mediterraneo. Si accompagna bene con insalata di pomodori.

Deciso con pancetta o prosciutto. Cubetti di prosciutto cotto o di pancetta rosolata rendono il Kochkaese ancora più goloso. Perfetto con cima di rapa o spinaci passati in padella.

Esotico con cumino. La spezia originaria della Siria e diffusa in tutti i paesi caldi firma il formaggio con il suo caratteristico profumo. Puoi abbinare un contorno di ceci o lenticchie.

Ma cos’è effettivamente il Kochkaese? È un formaggio fresco che viene fuso all’origine così da consentire una conservazione più prolungata. Per assaporarlo appieno basta scaldarlo in padella al momento del consumo.

È uno dei prodotti della tradizione casearia bavarese che sta appassionando gli italiani amanti della buona cucina, del gusto naturale e della sicurezza. In Baviera il ciclo di produzione è virtuoso: mucche al pascolo in distese d’erba paradisiache, latte controllato e analizzato ogni giorno, lavorazioni secondo le norme igieniche e sanitarie più avanzate.

I produttori più impegnati si sono uniti in una associazione. Vuoi conoscere i marchi venduti anche in Italia? Li riconosci in fondo al sito dell’associazione, anche se il testo è in lingua tedesca (è un sito per operatori).

Vai su www.milch.bayern

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Milch Bayern.
© Riproduzione riservata.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it