Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPescePesce di mareLe bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Uno sfizioso contorno di zucchine e un guscio dorato per questa ricetta delle bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

Condividi

Preparazione delle bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

Questa ricetta delle bistecchine di pescatrice rende il pesce più gustoso grazie all’impanatura aromatica: vediamo come realizzare il piatto.

1) Prepara un trito aromatico passando nel mixer prezzemolo, pangrattato, parmigiano e un pizzico di sale.

2) Monda le zucchine, riducile in bastoncini e lessale in acqua salata per 2-3 minuti.

3) Pulisci la rana pescatrice togliendo la cartilagine, quindi taglia i tranci nel senso dello spessore, ricavando da ciascuno 2 fettine, che disporrai fra 2 strati di carta forno e andrai ad assottigliare con un batticarne.

4) Rosola le bistecchine di pescatrice in una padella in cui hai già fatto soffriggere gli spicchi d’aglio (sbucciati e pestati) con il burro. Tieni le bistecchine sul fuoco per 2 minuti, rigirandole affinché si dorino su entrambi i lati. Dopodiché, sgocciolale dal sughetto di cottura e mettile su un vassoio.

5) Nella padella in cui hai rosolato la pescatrice, trasferisci invece la zucchina lessata e falla insaporire con un cucchiaio abbondante di pangrattato aromatizzato al prezzemolo. Cuoci per 3-4 minuti.

6) Impana le bistecchine con il pangrattato rimasto, premendo con le mani in modo che aderisca bene al pesce. Trasferisci la pescatrice su una teglia foderata di carta forno e cuoci in modalità grill per 5-6 minuti, finché la superficie risulterà dorata.

7) Servi le tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica accompagnate dal contorno di zucchine. 

Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica: qualche variante

Se vuoi rendere più croccante la crosta delle tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica, aggiungi una manciata di mandorle tostate e tritate. In alternativa alle zucchine, puoi accompagnare le bistecchine di pescatrice con delle patate a cubetti, che dovrai prima scottare in acqua bollente e poi ripassare in padella con il pangrattato, seguendo la stessa tecnica di preparazione che qui abbiamo visto per le zucchine. 

TAG: #facile#pesce#veloce
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.