Una ricetta semplice e corroborante per una zuppa sfiziosa da realizzare in poco tempo
1)Mondate le verdure, spezzettate la scarola e tritate il sedano, la cipolla e la carota.
2)Fate leggermente rosolare il trito in una grande casseruola con l'olio, unitevi la scarola e lasciatela insaporire per qualche minuto, poi aggiungete i fagioli ben scolati dalla loro acqua di vegetazione e il brodo bollente.
3)Riportate tutto a bollore e proseguite la cottura per 30 minuti a fuoco dolce.
4) Tritate nel mixer il lardo, gli aghi del rosmarino e l'aglio sbucciato, privato del germoglio e spremuto con l'apposito attrezzino. Tagliate il pane a fette, fatele tostare sotto il grill del forno e spalmatele con il pesto al lardo.
4)Quando la zuppa è cotta regolate di sale, pepate e, con il mixer ad immersione, frullatela per un attimo in modo da renderla un po' più cremosa. Sistemate 1-2 fettine di pane in ciascun piatto, distribuitevi la zuppa e servitela insieme ad altre fette di pane e una ciotolina di pesto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.