Torta in verde

  • 85 minuti PT85M
  • FACILE
  • kcal 435
  • -/5
Torta in verde Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della torta in verde

1) Per iniziare la preparazione della ricetta della torta in verde prendi una casseruola e fai bollire dell'acqua, salala e metti a cuocere gli asparagi per 5 minuti. Scolali ancora croccanti e nella stessa acqua cuoci i piselli e le fave. Terminala cottura in 5 minuti. Trita le cipolle, soffriggile in padella con 3 cucchiai d'olio e un pizzico di sale. Quando iniziano a imbiondire, aggiungi le verdure e falle insaporire per qualche minuto.

2) Pulisci la lattuga, tagliala ed elimina l’acqua, poi condiscila con sale e pepe. In una terrina metti farina, yogurt, sale, pepe, 40 g di pecorino grattugiato, e le verdure. Sbatti le uova e incorporale al composto della torta in verde.


Cottura della torta in verde

84061) Prendi la pasta brisée già pronta e usala per foderare una teglia da quiche a cerniera già imburrata, coprila con carta stagnola e mettici dei fagioli.

2) Cuoci in forno caldo a 200° per 10 minuti. Elimina la carta e i fagioli e cuoci la base della torta ancora per 5 minuti. Distribuisci il ripieno all'interno, poi cospargi la superficie di mandorle tagliate a metà.

3) Cuoci la torta in verde in forno per 45 minuti a 180°.

4) Sforna, aggiungi un pizzico di pepe e servi la quiche tiepida, insaporita con scaglie di pecorino.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it