Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il brodo di pollo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il brodo accompagna tradizionalmente la cottura di ogni risotto: questa ricetta di brodo di pollo è perfetta per cuocere il riso, soprattutto nei risotti alle verdure. È facilissimo anche ricavarne una versione più magra, filtrando il grasso in superficie.

Condividi

Preparazione del brodo di pollo

1) Se desideri preparare un ottimo brodo per il risotto, anziché usare il solito dado già pronto, metti in una pentola 2 litri abbondanti di acqua, una manciata di sale, un piccolo porro, 2 carote, un cuore di sedano e mezzo pollo (o gallina).

2) Porta a bollore e cuoci per circa un'ora a fuoco medio (se invece del pollo hai usato la gallina, prolunga la cottura di mezz'ora).

3) Alla fine filtra il tutto da un colino per ottenere il brodo.

Brodo di pollo: il consiglio in più

1) Questa ricetta di brodo particolarmente leggero è ottima per accompagnare i risotti alle verdure, poiché non ne copre il gusto.

2) Se vuoi un brodo di pollo magro, preparalo il giorno prima, tienilo in frigo e, prima di usarlo, asporta il grasso che nel frattempo si sarà addensato in superficie.

3) Le verdure e il pollo lessati possono diventare protagonisti di un'ottima cena, oppure puoi passarli al mixer e usarli nel composto delle polpette di carne.

TAG: #sfizioso

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.