Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTorte salate e souffléTorte SalateLa quiche gorgonzola, pera e noci

La quiche gorgonzola, pera e noci

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una ricetta semplice e veloce da realizzare, con una base di pasta sfoglia: tutti in cucina per preparare la quiche gorgonzola, pera e noci

Condividi

Come preparare la quiche gorgonzola, pera e noci

La cremosa quiche gorgonzola, pera e noci riscalda l’inverno e lo riempie di gusto: scopri insieme a noi come preparare questa torta salata.

1) Lava la pera Kaiser, asciugala e tagliala a fettine sottili, eliminando il torsolo e le estremità. Metti a bagno in un recipiente con acqua fredda e succo di limone. Nel frattempo srotola la pasta sfoglia e – lasciando la carta forno della confezione – usala per foderare una teglia. Incidi il fondo della pasta con un coltello disegnando un cerchio a circa 2 cm dal bordo. Bucherella tutta la superficie della sfoglia con una forchetta e ripiega i bordi all'interno, lavorandoli con le mani per creare un cordone ondulato.

2) Cospargi la sfoglia con il pecorino e una parte dei gherigli di noce, che avrai triturato nel mortaio o nel mixer. Aggiungi il gorgonzola a dadini, le pere tolte dall'acqua e sgocciolate e i gherigli avanzati. Cuoci per 25 minuti in forno preriscaldato a 200°.

3) Quando la sfoglia appare gonfia e dorata, e il gorgonzola si è sciolto, la quiche è pronta: servi tiepida, aggiungendo a piacere un po' di pepe.

TAG: #sfizioso

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.