Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSpaghettoni all'arancia, acciughe, olive e finocchietto

Spaghettoni all’arancia, acciughe, olive e finocchietto

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta originale vede gli spaghettoni come protagonisti, uniti ai sapori originali dell'arancia, le olive taggiasche ed il finocchietto

Condividi

Se siete degli amanti della pasta questa ricetta originale è ciò che fa per voi: condite gli spaghetti con olive taggiasche, fettine di arancia spadellate e finocchietto. Guarnite il piatto con briciole di pane fritto e scorza di arancia.

1) Private le fette di pane della crosta, sminuzzate grossolanamente la mollica e friggete le briciole in padella con 3-4 cucchiai d'olio, finché risulteranno dorate e croccanti. Tenetele da parte. Mettete a bollire l'acqua in una pentola, quando bolle salatela e buttate la pasta.

196233

2) Intanto, lavate le arance, grattugiate la scorza di una e tenetela da parte. Pelatele al vivo e mettete gli spicchi in una larga padella con il succo d'arancia; unite gli spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati, le alici sgocciolate, 80 ml circa d'olio, le olive, metà scorza di arancia grattugiata e metà del finocchietto tritato.

196231

3) Scaldate il condimento fino a che le acciughe e gli spicchi di arancia non si saranno ammorbiditi e poi cuocete il tutto per 2 minuti. Scolate gli spaghettoni al dente lasciandoli un po' umidi, trasferiteli nella padella col sugo e saltateli giusto il tempo di condirli e mescolarli. Togliete dal fuoco, unite la scorza grattugiata rimasta, il finocchietto rimasto tritato, spolverizzate con le briciole di pane fritto, profumate con una macinata di pepe e servite.

196232

TAG: #arancia#finocchietto#olive#pasta#spaghettoni#Spaghettoni all'arancia acciughe olive e finocchietto

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.