I crostini alle noci con marroni e lardo

  • FACILE
  • recensioni
crostini-alle-noci-con-marroni-e-lardo
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei crostini alle noci con marroni e lardo

1) Per preparare la ricetta dei crostini alle noci con marroni e lardo, taglia a metà i paninetti alle noci e disponili in una teglia con la parte tagliata rivolta verso l'alto, poi avvolgi ciascun marron glacé in una fettina di lardo di Arnad insieme a un ciuffetto di rosmarino.

2) A questo punto fai tostare i panini sotto il grill, poi toglili dal forno e metti su ciascun crostino un marrone avvolto nel lardo e inforna per un altro minuto. Non appena il lardo si sarà intiepidito trasferisci i crostini in un piatto da portata e insaporiscili con una macinata di pepe. Infine servili ben caldi.


Spumante e crostini alle noci con marroni e lardo

Un ottimo spumante da abbinare ai crostini alle noci con marroni e lardo è l’Erbaluce di Caluso Calliope Brut, la cui particolarità deriva dalla selezione delle uve impiegate per la preparazione del vino base che, per circa il 40%, viene fatto fermentare in piccole botti di rovere. Caratterizzato da bollicine finissime e persistenti e da una spuma bianchissima, questo spumante giallo paglierino con riflessi dorati presenta un profumo fresco e intenso, con sentori di mela, vaniglia e fiori di campo, e un sapore pieno, fresco e armonico che lo rendono ottimo sia per l’aperitivo che per una cena importante a tutto pasto.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it