I crostini di polenta dorata

  • -/5
crostini-di-polenta-dorata
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei crostini di polenta dorata

1) Per preparare la ricetta dei crostini di polenta dorata, taglia la polenta a fette di circa 3x4 cm e grigliale 5 minuti per lato. Dopodiché riduci a fettine sottili le sacche dei calamari e lo scalogno.

2) Adesso scalda in una padella 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva e unisci i capperi dissalati, gli anelli di calamaro e lo scalogno, poi rosola a fiamma vivace per circa 3 minuti. Trascorso il tempo indicato, spegni il fuoco e distribuisci il condimento ancora caldo sui crostini di polenta dorata.

3) Infine decorali con una fogliolina di insalata verde e servi.

Crostini di polenta dorata: come preparare la polenta

1) Per eseguire la ricetta dei crostini di polenta dorata avrai bisogno della polenta, quindi se non ami quella già pronta, puoi scegliere di prepararla con pochi semplici ingredienti.

2) Per cominciare fai bollire l’acqua in un paiolo e aggiungi il sale, poi versa la farina bramata a pioggia e mescola di continuo con un cucchiaio di legno in modo da evitare la formazione di grumi. Dopodiché fai cuocere per almeno 50 minuti mescolando continuamente. Per renderla più morbida, aggiungi un po’ di acqua calda in fase di cottura.

3) Una volta pronta, capovolgi la polenta con un gesto deciso e tagliala a fette come indicato in ricetta.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it