Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pie di frolla alla crema

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dolce bellissimo da vedere e ancora più buono, da portare a tavola nelle feste di Natale

Condividi

Come preparare la pie di frolla alla crema

370101) Impasta la farina con lo zucchero a velo, 5 tuorli, un pizzico di sale e 170 g di burro morbido a pezzetti, forma una palla e falla riposare per un'ora.

2) Fai bollire il latte con le spezie; monta i tuorli rimasti e lo zucchero con le fruste elettriche, unisci il latte filtrato e cuoci la crema a bagnomaria, mescolando, finché non si sarà un poco addensata. Taglia a tocchetti la mela e la frutta secca e uniscile alla crema.

3) Tira 2 terzi della frolla e foderaci uno stampo di 18 cm di diametro e di 5 cm di altezza imburrato, spolverizzalo con gli amaretti e riempilo con la crema.

4) Tira la pasta frolla rimasta, forma un disco poco più grande dello stampo e con un tagliapasta ricavaci una stella al centro. Appoggia il disco sulla torta, sigillalo e inforna a 180° per un'ora e 10 minuti. Forma delle stelline con gli scarti di pasta e infornale per 10 minuti.

5) Fai raffreddare il pie prima di sformarlo; appoggia una stella di cartoncino sopra quella centrale della torta, spolverizza il tutto di zucchero a velo, togli la stella e decora con le stelline di pasta preparate.

TAG: #Dolci vegetariani#frutta#Natale#pasta frolla#vegetariano
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.