Il trionfo di crema e fragoline di bosco

  • 20 minuti PT20M
  • MEDIA
  • kcal 280
  • 5/5
trionfo-di-crema-e-fragole
Sale&Pepe

Panna e fragole sono un abbinamento vincente in tanti golosi dessert: questo trionfo di crema e fragole è una fresca meringata alla panna e fragoline di bosco, facilissima da prep ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il trionfo di crema e fragole

1) Spezzetta grossolanamente le meringhe.

2) Monta densamente la panna poi, poco per volta e sempre sbattendola con le fruste, unisci lo zucchero a velo e mettila nel frigorifero.  

3) Fodera con carta da forno leggermente inumidita uno stampo rotondo a cerniera del diametro di circa 20 cm. Lavora un po' il gelato alla crema con una spatola, in modo da ammorbidirlo. 

4) Distribuisci 2/3 delle meringhe sbriciolate sul fondo e sulle pareti dello stampo, premendo leggermente per farle aderire, e riempi la cavità che si è formata con uno strato di gelato e uno di fragole

5) Stendi la panna montata sopra alle fragoline, poi spolverizza con le meringhe sbriciolate rimaste. Metti lo stampo nel freezer per almeno un'ora. 

Come servire il trionfo di crema e fragole

1) Togli lo stampo dal freezer, aprilo, elimina la carta, sistema la meringata sul piatto e decorala al centro con le fragole rimaste. Fai riposare per circa un quarto d'ora prima di servire. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it