Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Rotolo di pollo con asparagi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il rotolo di pollo con asparagi è un secondo piatto squisito che ha anche il pregio di essere facile da preparare. Provalo e troverai una valida alternativa al classico petto di pollo

Condividi

La ricetta del rotolo di pollo con asparagi

1) Pulisci le erbe e il mirto, bagna la mollica di pane nell'acqua poi strizzala bene, mettila nel mixer con le erbe, l'aglio, una presa di sale, una macinata abbondante di pepe e l'uovo; frulla alla massima velocità, fino ad avere un composto omogeneo.

2) Stendi il pollo sul piano di lavoro; stacca la pelle da tutta la carne, cercando di non romperla, e ritagliala in modo da ottenere un grande rettangolo. Appiattisci leggermente la polpa del petto con il batticarne e assottiglia la carne delle  cosce, delle ali e degli eventuali ritagli affettando tutto nel senso dello spessore; sala e pepa tutta la carne. Sistema il petto al centro della pelle e coprilo con il ripieno di erbe; appoggiaci sopra la carne di ali, cosce e ritagli e arrotola tutto nella pelle; cucila alle estremità e lega il rotolo con lo spago come si fa per un arrosto. Taglia a metà il limone, sfregalo sul rotolo e rosolalo in una teglia unta d'olio a fuoco vivo per 5 minuti, versa il vino e inforna a 180° per 50-60 minuti.

3) Pulisci gli asparagi e privali della parte più dura dei gambi; a metà cottura, metti nella teglia gli asparagi grossi e a 3 quarti quelli fini, girandoli nel fondo e unendo un po' d'acqua calda se necessario. Al termine, fai riposare l'arrosto per 10 minuti; quindi slegalo, affettalo e servilo con gli asparagi, irrorando tutto con il fondo di cottura.



TAG: #asparagi#media#mirto#pollo#secondi piatti#uova

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.