Rotolo di tacchino alla senape

  • 31 minuti PT31M
  • recensioni
rotolo-alla-senape
Sale&Pepe

Cerchi una ricetta rapidissima per un ottimo secondo a base di carne e verdure? Prova il rotolo alla senape cotto in forno a microonde, è davvero gustoso!

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il rotolo alla senape

1) Prepara il rotolo alla senape. Prendi un foglio di carta forno e disponi la fetta di fesa di tacchino. Cospargi la carne con 1 pizzico di senape. Quindi copri la parte interna della fetta con il prosciutto cotto e il formaggio emmental a pezzetti. Arrotola la carne aiutandoti con la carta e legala con lo spago da cucina poi, passa il rotolo nella farina.

2) Prepara le verdure. Spunta le zucchine, lavale e tagliale a bastoncini; pulisci i carciofi, togli la punta con le spine, elimina le foglie più dure fino ad arrivare a quelle più tenere; taglia la parte dura del gambo e pulisci il restante con uno spelucchino per rimuovere lo strato fibroso. Dividi i carciofi a metà per eliminare la “barba” all'interno e riducili infine a spicchi sottili. Lava, asciuga e trita le foglie di prezzemolo.

3) Cuoci e servi. Metti in un largo recipiente adatto per il microonde, la cipolla, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il burro, il prezzemolo tritato e 1 spicchio d'aglio intero schiacciato. Aggiungi il rotolo e le verdure, regola di sale e di pepe, bagna con una spruzzata di vino bianco e cuoci in forno a microonde per 16 minuti a circa 600 W. Durante la cottura mescola spesso le verdure e gira più volte il rotolo. Fai riposare il rotolo alla senape coperto 5 minuti, prima di servire.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it