Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneAnimali da cortile e volatiliPOLLOScaloppine di pollo con pomodorini

Scaloppine di pollo con pomodorini

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Hai ospiti a cena e poco tempo da dedicare ai fornelli? Sale&Pepe ti propone le scaloppine di pollo con pomodorini: buonissime e semplici da preparare! Una variante light ma ricca di gusto, delle classiche scaloppine milanesi che sono invece fatte con carne di vitello e burro. Queste scaloppine sono realizzate con petto di pollo, pomodorini sott’olio, capperi e pinoli; profumate con origano e aromatizzate con vermouth rosso, senza burro ma con olio extravergine di oliva. Una ricetta perfetta per chi sta attento alla linea, ideale per un pranzo o una cena in famiglia oppure con amici: piacerà ai grandi e ai piccini!

Il pollo è una carne bianca povera di grassi e facilmente digeribile, particolarmente apprezzata per il suo sapore delicato. Inoltre è anche piuttosto economica e versatile in cucina: fritto, in padella o al forno, è l'indiscusso protagonista di innumerevoli preparazioni, dalle più semplici alle più originali! chicca qui per leggere le ricette di Sale&Pepe

Se scaloppine sono la tua passione, indossa il grembiule e prova subito le scaloppine di pollo con pomodorini di Sale&Pepe! Non ti serve avere una grande esperienza in cucina, questa ricetta step by step ti guiderà, passo dopo passo, con fotografie dettagliate, a un risultato garantito!

scaloppine pollo e pomodorini Sale&Pepe ricetta

Come preparare le scaloppine di pollo con pomodorini

1) Prepara gli ingredienti. Taglia a metà le fettine di petto di pollo e riponi ciascuna fettina tra due fogli di carta da forno. Appiattisci e assottiglia ogni fettina di pollo delicatamente con il batticarne, fino ad ottenere lo spessore di pochi millimetri, evitando di fare forza per non rompere la carne. Nel frattempo prendi un colino e sgocciola i capperi dall’aceto di conservazione. Sciacquali sotto l’acqua fredda e asciugali con della carta da cucina. Sgocciola anche i pomodorini dall’olio di conservazione e asciugali per bene.

scaloppine pollo e pomodorini Sale&Pepe ricetta

2) Infarina la carne. Versa in un piatto abbondante farina e passa all'interno ciascuna fettina di pollo da entrambi i lati, facendo in modo che la farina aderisca bene sulla carne, poi scuotile per togliere quella in eccesso e riponi le scaloppine su un foglio di carta da forno, prestando attenzione a non accavallarle.

scaloppine pollo e pomodorini Sale&Pepe ricetta

3) Cuoci le scaloppine. Prendi un padella antiaderente, scaldala e aggiungi 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva. Quindi, aggiungi le scaloppine e falle rosolare da entrambi i lati. Bagna le scaloppine con del Vermouth tiepido, lascialo evaporare e aggiungi il sale per insaporire.

scaloppine pollo e pomodorini Sale&Pepe ricetta

4) Completa. A questo punto aggiungi i pomodorini, i capperi, l’origano e i pinoli. Lascia cuocere le scaloppine con i pomodorini ancora per 2 minuti a fiamma bassa prima di servirle in tavola.

TAG: #carne#facile#pollo#pomodorini#scaloppine#secondi piatti veloci#veloce

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.