Quel poco di farina rende la frittata consistente e assorbe l'umidità delle cipolle. Ottima anche fredda, nel panino per il pranzo
Le cipolle bionde, o dorate o ramate, sono la varietà più versatile in cucina; la punta acre che si percepisce mangiandole crude si perde il cottura lasciando il posto via via alla dolcezza. Vanno rosolate in poco olio o burro a fuoco dolce perché restino chiare e morbide, così da profumare le uova.
Da provare anche così
Perfetta nei soffritti, al forno, fritta, farcita, nelle salse, nei sughi, negli stufati e nelle minestre. È una piacevole sorpresa anche nell'omonima zuppa.
1
Rompete le uova in una ciotola, unite la farina setacciata, il parmigiano, una presa di sale e l'aceto e sbattete gli ingredienti con una frusta o una forchetta.
2
Sbucciate le cipolle, tagliatele a fettine molto sottili e fatele stufare a fiamma bassa in una padella antiaderente con il burro e 3 cucchiai di olio finché saranno morbide.
3
Unite la miscela di uova, mescolate brevemente per distribuire le cipolle e lasciate rapprendere la frittata. Poi giratela con l'aiuto di un coperchio e proseguite la cottura per 2-3 minuti. Servitela con una macinata di pepe.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.