Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIMaccheroni al ferretto con pomodorini confit, burrata e briciole alla 'nduja

Maccheroni al ferretto con pomodorini confit, burrata e briciole alla ‘nduja

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

I maccheroni al ferretto con pomodorini confit, burrata e briciole di 'nduja è un primo piatto di pasta diverso dal solito, ideale per chi vuole assaporare nuovi sapori e abbinamenti. L'unione della burrata e dei pomodorini con la 'nduja regalerà, infatti, un'esplosione di sapori che conquisterà i vostri ospiti durante una cena in compagnia. 

La 'nduja è il salame morbido e piccante tipico della Calabria, l'ideale per gli amanti del peperoncino. Spesso viene assaporata spalmata sul pane, ma può essere utilizzata anche come condimento per la pasta. 

Condividi

1 Eliminate la crosta al pane, spezzettatelo e fatelo asciugare nel forno caldo per 10 minuti. Nel frattempo sciacquate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà, quindi strizzateli in modo da eliminare il buona parte dell'interno; sistemateli su una placca e cospargeteli con lo zucchero, un pizzico di sale, una macinata di pepe a piacere e poco olio e disponete un minuscolo pezzettino di aglio in ciascuna metà. Passate i pomodorini nel forno ancora caldo a 190°, in modalità ventilata, per 20-25 minuti.

2 Nel frattempo tritate nel mixer il pane con la 'nduja, fino a ridurlo in briciole non troppo fini, poi tostatele in una padella antiaderente con un filo di olio.

3 Cuocete i maccheroni in abbondante acqua salata, scolateli e trasferiteli in una terrina. Condite con un filo d'olio, unite i pomodorini confit, mescolate, quindi cospargete con le briciole di pane croccanti e profumate con foglioline di maggiorana. Distribuite la pasta nei piatti e completate ogni porzione con una burratina.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.