Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiBruschette alle olive con melanzane arrosto e fiori di zucca

Bruschette alle olive con melanzane arrosto e fiori di zucca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La stagione estiva è quella che meglio si presta a pranzi e cene all'aperto e in compagnia. E cosa c'è di meglio che iniziare il pasto con delle golose bruschette da condividere? 

Le bruschette sono sempre l'ideale perché piacciono a tutti, sono versatili e soprattutto si preparano in un attimo. 

In questa ricetta ve ne proponiamo una versione originale dove il pane alle olive viene farcito con una salsa all'aglio, delle verdure cotte al forno e dei golosissimi fiori di zucca. 

Condividi

1 Spuntate la melanzana, tagliatela a spicchietti, conditeli con una presa di sale e 4-5 cucchiai di olio e trasferiteli in una teglia rivestita di carta da forno con 1 spicchio e 1/2 d'aglio schiacciato. Cuocete a 200° per 10 minuti, unite le zucchinette tagliate a bastoncini e i pinoli e cuocete per altri 10 minuti, finchè le verdure risultano dorate.

2 Versate nel bicchiere del mixer a immersione il latte di soia, 1 dl di olio di semi, una presa di sale e 1 cucchiaio di succo di limone e frullate per ottenere una salsa densa. Sbucciate l'aglio rimasto, eliminate l'eventuale germoglio, tritatelo finemente fino a ridurlo in pasta e unitelo alla salsa.

3 Tagliate gli sfilatini prima a metà , poi in 2-3 pezzi e tostateli leggermente sotto il grill. Spalmateli con la salsa all'aglio,
distribuitevi le verdure intiepidite e completate con i fiori di zucca, mondati e tagliati a striscioline, e le foglie di menta spezzettate.

 

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.