Le lasagne con ragù bianco

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 295
  • recensioni
lasagne-con-ragu-bianco ricetta
Sale&Pepe

Questa ricetta di lasagne con ragù bianco di faraona e ricotta rivisita un piatto tipico della tradizione italiana, proponendolo in una versione particolarmente raffinata

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle lasagne con ragù bianco

315611) Per preparare il ragù di faraona, innanzitutto sminuzza la carne; sbuccia lo scalogno e tritalo con il sedano e la carota. Fai insaporire le verdure in una casseruolina con l'olio, aggiungi la carne di faraona, alza la fiamma e falla rosolare bene.

2) A questo punto, versa mezzo bicchiere di vino, lascialo evaporare, poi unisci l'alloro e 2 bicchieri di acqua. Porta a ebollizione, aggiungi il sale, copri e cuoci a fuoco basso per 30 minuti. Elimina l'alloro, stempera la farina in poca acqua fredda e aggiungila al ragù; mescola, porta a ebollizione e, sempre mescolando, fai addensare. 

3) Lessa le lasagne in abbondante acqua salata. Scolale e raffreddale sotto l'acqua.

4) Distribuisci in una pirofila un po' di ragù, copri con 2 lasagne tagliate in 4, un po' di ragù e poca ricotta. Continua alternando gli strati e termina con il ragù e la ricotta rimasta. Passa in forno caldo a 220° per circa 15 minuti. 



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it