Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePIATTO UNICOBurger con maionese alla barbabietola, cetriolo marinato e bacon croccante

Burger con maionese alla barbabietola, cetriolo marinato e bacon croccante

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un panino morbido, una carne succulenta, un gusto fresco regalato dal cetriolo marinato e dalla menta, che si combinano al sapore più deciso del bacon croccante. A legare tutti gli ingredienti, con un tocco cromatico e imprevisto, una maionese alla barbabietola

Se siete degli amanti dell'hamburger sarà impossibile resistere a questa ghiottoneria, preparata con l'hamburger di Sale&Pepe, della linea You&Meat dell'azienda Centro Carni Company. È fatto con pochissimi ingredienti: carne bovina e, ovviamente, sale&pepe. 

Condividi

1 Sbucciate la barbabietola e tagliatela a dadini. Mettetela nel mixer con la maionese, la tahina e 1 cucchiaio di aceto di mele. Frullate fino ad avere una crema liscia e densa. Regolate di sale.  

2 Lavate il cetriolo, tagliatelo a nastro con un pelapatate. In una ciotola versate 4 cucchiai di aceto  di sherry, lo zucchero, 2 prese di sale e il peperoncino  tritato. Mettete i nastri di cetriolo nella marinata bagnandoli bene e lasciate riposare per 15 minuti.  

3 Cuocete le fette di bacon in una padella antiaderente  senza grassi finché saranno dorate. Sgocciolatele su carta da cucina. Cuocete i burger 2 minuti per lato.

4 Aprite a metà i panini, spalmate il fondo con la maionese di barbabietola, appoggiate sopra il burger, 2 fette di bacon, nastri di cetriolo e foglie di menta. Chiudete e servite.  

 

Ricetta di Alessandra Avallone, foto di Felice Scoccimarro.

L'hamburger di Sale&Pepe è realizzato da Centro Carni Company, azienda padovana specializzata nella lavorazione della carne bovina, ed è ideato per essere inserito nella loro linea gourmet You&Meat. Per saperne di più cliccate qui

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.