L'aspic di lamponi e albicocche ai due gusti

  • 63 minuti PT63M
  • FACILE
  • kcal 110
  • recensioni
Aspic di lamponi e albicocche ai due gusti Sale&Pepe
Sale&Pepe

L’aspic di lamponi e albicocche ai due gusti è un dessert molto gustoso e ad effetto. Questo è un dessert da consumare freddo, ottimo per feste e compleanni

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’aspic di lamponi e albicocche ai due gusti

550831) Se vuoi preparare l’aspic di lamponi e albicocche ai due gusti, fai rivenire la gelatina in acqua fredda, strizzala; scioglila in acqua minerale a fuoco lento. Dividi la gelatina ancora bollente in 2 brocche. Nella prima metti in infusione il karkadè e dopo 5 minuti togli la bustina e metti lo zucchero di canna. Nella seconda brocca stempera lo sciroppo di sambuco, fai raffreddare e incorpora il succo di limone (se ti piace, puoi arricchire la gelatina chiara con fiorellini di sambuco). 

2) Continua la preparazione dell’aspic di lamponi e albicocche ai due gusti versando un dito di gelatina rossa in 2 stampini da budino e un dito di quella chiara in altri 2 stampini. Fai raffreddare rapidamente in freezer. Intanto, taglia le albicocche a metà, togli il nocciolo e al suo posto metti una mandorla. Disponi in ogni stampino mezza albicocca, copri i frutti per 2/3 dell'altezza con gelatina di diverso colore e fai raffreddare rapidamente in freezer. 

Come servire l’aspic di lamponi e albicocche ai due gusti

3) Infine distribuisci i lamponi sulle albicocche, copri con la gelatina rimasta e passa in frigorifero per 3 ore. Per sformare gli aspic, immergi gli stampini in acqua bollente per pochi istanti, capovolgili sui piatti e servi con biscottini.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it