Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePasticcio di mais con manioca

Pasticcio di mais con manioca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo piatto ci racconta di una cultura longeva, che ha origini nella civiltà atzeca e ci parla di ingredienti antichi, la manioca viene coltivata da oltre 10 mila anni), da riscoprire.

Condividi

1) Riscaldate il forno a 180°. Sbucciate la manioca, eliminando anche la membrana sottile in cui è avvolta e i filamenti interni. Tagliatela a cubetti, fatela bollire in acqua leggermente salata per 10-12 minuti e scolatela al dente.
2) Mettete nel frullatore i chicchi di mais, 1/3 del formaggio, la cipolla pulita e tagliata a fette sottili, l'aglio sbucciato, la farina, la panna e le uova: frullate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
3) Imburrate il fondo di una teglia rettangolare (circa 22x17 cm), versatevi metà del composto, metà del formaggio rimasto, la manioca e ricoprite con il composto rimanente. Infornate per 45-50 minuti, cospargete la superficie con il formaggio rimasto e lasciatelo fondere sotto il grill per circa 5 minuti. Servite il pasticcio caldo accompagnato, se vi piace, con un'insalata di pomodori e cipolla a fettine.

TAG: #mais#manioca#pasticcio#pasticcio di mais#Pasticcio di mais con manioca

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.