Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMICaserecce con salsa di pesche

Caserecce con salsa di pesche

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un condimento ricco di sapori per un formato speciale di pasta: la sapidità del prosciutto e del quartirolo incontra la dolcezza della salsa di frutta. Ciuffi di menta e soffi di pepe profumano il piatto

Condividi
VOTA

Ingredienti

Per preparare la salsa, sbucciate 2 pesche e tagliatele a dadini. Portate a bollore 2 dl di panna fresca in una casseruolina, unite i dadini di pesca tenendone da parte 2 cucchiai e cuocete finché non si disferanno. Aggiungete 1 bicchierino di acquavite di frutta, mescolate e spegnete. Completate con i cubetti di pesca tenuti da parte.

Come si utilizza
Utilizzate la salsa per condire la pasta oppure per nappare pollo alla griglia o salmone al forno.

Pulite un cipollotto, tagliatelo a fettine sottili e fatelo soffriggere in una padella con 4 cucchiai di olio. Unite 80 g di prosciutto crudo a striscioline e cuocetelo su fuoco vivo finché risulterà croccante. Lasciate intiepidire.

Lessate 320 g di caserecce in acqua bollente salata, scolatele al dente e raffreddatele velocemente sotto l'acqua corrente. Conditele con la salsa di pesche, il prosciutto croccante e 100 g di quartirolo sbriciolato grossolanamente. Profumate con una generosa macinata di pepe e foglie di menta.

 

Per la salsa di pesche
1 Sbucciate
2 pesche e tagliatele a dadini. Portate a bollore 2 dl di panna fresca in una casseruolina, unite i dadini di pesca tenendone da parte 2 cucchiai e cuocete finché non si disferanno.

2 Aggiungete 1 bicchierino di acquavite di frutta, mescolate e spegnete. Completate con i cubetti di pesca tenuti da parte.

3 Utilizzate la salsa per condire la pasta oppure per nappare pollo alla griglia o salmone al forno.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.