Sandwich al pollo

  • recensioni
Sandwich-pollo
Sale&Pepe

Sono piccoli e gustosi snack, dal gusto raffinato e leggero, da condividere con le amiche in modo conviviale bevendo un tè, come il lapsang souchong, tè nero cinese famoso per l' ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il sandwich al pollo

1) Prepara la farcitura per il sandwich al pollo. Scalda la piastra e cuoci le fettine di petto di pollo; salale durante la cottura. Togli il petto di pollo dalla piastra, appoggialo su un tagliere, e tritalo grossolanamente e raccoglilo in una terrina. Mescola la maionese con la senape e condisci la carne. Lava, asciuga e taglia a striscioline sottili l'insalata (è ottima la lattuga oppure il crescione se preferisci un aroma più intenso) e uniscila al pollo preparato, regola di sale e pepe. 

2) Prepara i sandwich al pollo. Imburra leggermente 4 fette di pane per toast nero e 4 di pane bianco da un solo lato. Stendi il composto di pollo su metà delle fette e chiudi con quelle rimaste. Avvolgi ogni sandwich nella pellicola alimentare molto strettamente e lasciali riposare in frigorifero per 60 minuti.

3) Completa e servi. Prima di servire, elimina i bordi di crosta, tagliali a metà lungo la diagonale e poi dividili ancora in 2 in modo da ottenere piccoli triangoli. Servi i sandwich al pollo con il tè.



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it