Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneRollè di vitello, bresaola, pomodori secchi e brie

Rollè di vitello, bresaola, pomodori secchi e brie

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un rollè di vitello con una farcitura leggera a base di bresaola, brie e pomodori secchi: la soluzione perfetta per pranzi golosi e grandi occasioni

Condividi

Che si tratti di un giorno di festa o di un semplice pranzo domenicale, con i rollè si va sempre sul sicuro. 
Si tratta infatti di un secondo a base di carne, di vitello o di manzo generalmente, ma anche di pollo o tacchino, farcito e cotto in tegame o al forno. 

Oltre ad essere veramente gustoso, il rollè si presta anche a delle ottime presentazioni: una volta tagliato infatti mostra il suo ripieno arrotolato con cui si possono realizzare divertenti effetti cromatici. 

Qui vi proponiamo una versione del rollè leggera e perfetta per la stagione primaverile, con una farcitura a base di pomodori secchi, bresaola e brie. 


1) Tagliate il magatello per il lungo con un taglio a spirale, in modo da ricavarne un rettangolo il più largo possibile (potete delegare questa operazione al macellaio). Stendete la carne tra due fogli di carta da forno e battetela con il batticarne. Eliminate i fogli di carta da forno

2) Salate e pepate la carne, poi distribuite le fettine di bresaola, i pomodori secchi tritati grossolanamente, 40 foglioline di rucola circa e terminate con il brie a cubetti. Arrotolate, partendo dal lato lungo del rettangolo e legate la carne con qualche giro di spago da cucina.

3) Rosolate il rotolo sul fuoco con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato in un tegame da forno; eliminate l'aglio prima che prenda troppo colore, coprite la carne con un foglio di alluminio e versate sul fondo un mestolo d'acqua calda. Trasferite il tegame nel forno già caldo a 190° per 30 minuti, quindi eliminate il foglio d'alluminio, girate la carne nel fondo di cottura e cuocetela per altri 5 minuti. Servite il rollè a fette guarnito con le foglioline di rucola rimasta.

TAG: #aglio#bresaola#brie#pomodori secchi#Rollè di vitello bresaola pomodori secchi e brie [1] - #rucola
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.