Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Cocktail Love More

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un cocktail a base di frutta, gin e pino mugo, dal colore intenso e dal sapore aromatico

Condividi

Ingredienti

Creato per celebrare un anniversario, è un cocktail "ruffiano" e delicato che cattura al primo sorso. Si consiglia un Gin molto profumato. Il Pino Mugo dona quel sentore di sottobosco ammorbidito dalla presenza delle more.

Le alternative al cocktail Love more

Preparato con succo di pomodoro e vodka, il Bloody Mary è insaporito con tabasco e Worcester, il Martini dry è un classico, il Negroni è uno dei più tradizionali cocktail, preparato con Campari, gin, vermut rosso e arancia. Dello stesso barman, The Joker e il cocktail Buonanotte.

Come preparare il cocktail Buonanotte

Per la purea di more: frullate le more con lo zucchero semolato e 2 cl di acqua, filtrate la purea attraverso un colino. All'interno di un Boston shaker (detto anche americano, composto di 2 parti) pestate gentilmente 1/4 di lime e 5 foglioline di maggiorana.

Con l'aiuto di un dosatore versate il Gin, la purea di more, il succo d'arancia, lo Chambord, il Pino Mugo e lo sciroppo di zucchero. Unite qualche cubetto di ghiaccio e shakerate energicamente.
Aiutandovi con lo strainer (accessorio usato per trattenere il ghiaccio), filtrate il tutto attraverso un colino all'interno di una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata.

Decorate il cocktail con la scorza di lime, foglioline di maggiorana e un fiore edule a piacere.

agosto 2024
ricetta di Walter Bolzonella, foto di Michele Tabozzi

Walter Bolzonella è capo barman dal 1989 del Bar Gabbiano del Blemond Hotel Cipriani della Giudecca, a Venezia; il famoso barman da sempre è guidato dalla convinzione che "dietro ogni cocktail ci dev'essere un'emozione, che cambia con il momento e la persona che si ha davanti, altrimenti sarebbero tutti uguali e vuoti”. È questo il suo fil rouge per coccolare con i suoi drink raffinati e le sue attenzioni discrete i tanti celebri ospiti.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.