Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteArrosto di vitello, pancetta e mandorle con salsa al caffè

Arrosto di vitello, pancetta e mandorle con salsa al caffè

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un secondo piatto dai sapori decisi. La pancetta e il caffè si uniscono alla croccantezza delle mandorle per rendere il sapore di questo arrosto davvero speciale.

Condividi

1) Legate la carne con qualche giro di spago da cucina. Fate sciogliete il burro con 2 cucchiai di olio e l'aglio sbucciato in una casseruola a fondo pesante (meglio se di ghisa). Rosolatevi la carne facendola dorare su tutti i lati, salatela, copritela con la pancetta e unite gli scalogni sbucciati e tagliati a spicchi, le erbe aromatiche e un mestolo di acqua calda.

2) Coprite e cuocete a fiamma bassa per 50 minuti, girando l'arrosto di tanto in tanto: lasciate pure che la pancetta cada nel fondo di cottura, mantenendolo umido ed unendo eventualmente acqua calda, poca alla volta.

3) Prelevate la carne, avvolgetela in un foglio d'alluminio e lasciatela riposare. Intanto, eliminate erbe, aglio e pancetta dal fondo di cottura e sfaldate gli scalogni con una forchetta. Unite il caffè e il mascarpone, amalgamate il tutto, regolate di sale e pepate. Servite l'arrosto a fette con la salsa e guarnite con le mandorle tostate in padella.

TAG: #Arrosto di vitello pancetta e mandorle con salsa al caffè#burro#caffè#mandorle#pancetta#pepe#salvia#timo#vitello

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.