Spiedini di vitello e verza

  • 50 minuti minuti PT50 minutiM
  • FACILE
  • kcal 170
  • -/5
Piatto-pronto-bicchiere-sfondo-verde-piatto-rosso-spiedino
Sale&Pepe

Scopri come realizzare questa semplice ricetta e porta in tavola gli spiedini di vitello e verza, perfetti anche per festeggiare Halloween

Ingredienti per Per 6 persone persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli spiedini di vitello e verza

1) Elimina la costola centrale dalle foglie di verza e tagliale a metà; scottale per 2 minuti in abbondante acqua salata, scolale e mettile ad asciugare su un canovaccio.  

2) Successivamente taglia la zucca a fette dello spessore di mezzo cm e poi riducila a tocchetti di circa 4 cm di larghezza;  taglia ogni pezzo di verza in 3 parti e le fette di carne a metà, in modo da ottenere 2 strisce. Alterna quindi, su 8 spiedini, un pezzetto di zucca, una striscia di carne e una di verza; prosegui fino al termine degli ingredienti.

3) Sciogli il burro in una teglia da forno, unisci gli scalogni sbucciati e tagliati in 4 spicchi, gli spiedini, il  succo delle arance, il vino, il ginepro leggermente pestato e un pizzico di sale.

4) Fai cuocere in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti. Trasferisci gli spiedini in un piatto da portata e tienili in caldo; fai ridurre leggermente il fondo di cottura, versalo sugli spiedini e servi.   


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it