Sushi di manzo

  • recensioni
sushi di manzo Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il sushi di manzo

1) La prima cosa da fare per preparare il sushi di manzo è lessare il riso in abbondante acqua salata bollente. UNa volta raggiunta la cottura ottimale, scola il riso e condiscilo con la senape, un pizzico di sale e un cucchiaio di scorza di limone grattugiata. A questo punto stendi il tutto su un telo e lascialo raffreddare.

2) Adesso scotta le bietole in acqua bollente salata per un secondo; scolale, falle raffreddare in acqua e ghiaccio e scolale una seconda volta. Anche in questo caso, stendi le bietole ad asciugare su un telo. Taglia il gambo e la costa centrale delle bietole con una forbice e sovrapponi le 2 metà di ogni foglia.

3) Prendi la carne di manzo e riducila a bastoncini di circa un cm di spessore ciascuno. Lavora il riso così da formare una polpetta cilindrica aiutandoti con un cucchiaio. Al centro di ogni polpetta riponi un bastoncino di carne e avvolgi la polpetta di riso in una doppia foglia di bietola. Taglia le estremità con un coltello affilato e ripeti gli stessi passaggi con gli ingredienti rimasti.

4) Servi il "sushi" di manzo con le carote a nastro e condisci con l'olio mescolato con la salsa di soia.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it