Un piatto elegante e delicato, da servire a Natale o per occasioni speciali
1) Lava la carota, il sedano e la parte verde dei porri, taglia tutto a pezzi e riuniscili nella pesciera con il vino, l'alloro, qualche rametto di prezzemolo e timo e un cucchiaio di pepe.
2) Versa abbondante acqua, porta a bollore, sala e cuoci per 10 minuti.
3) Posa un salmone pulito e squamato di 1,5 kg sul vassoio della pesciera e immergilo nel court bouillon. Cuoci a fuoco basso per 20 minuti, solleva il vassoio, fai sgocciolare il pesce, poi sfilettalo e taglialo in porzioni.
4) Prepara la salsa olandese: fai bollire l'aceto fino a ridurlo a un cucchiaino. Riunisci i tuorli in una ciotola resistente al calore con l'aceto addensato, un cucchiaio di acqua ghiacciata e 30 g di burro freddo a pezzetti.
5) Cuoci a bagnomaria mescolando con la frusta finché la salsa si gonfia, poi incorpora il burro rimasto, 3 pezzetti alla volta preceduti da un cucchiaino di acqua ghiacciata, continuando a montare finché la salsa è densa e gonfia.
6) Togli dal fuoco, sala, pepa e incorpora il succo di limone. Servi il salmone con la salsa.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.