Stufato alle cipolle


Prepara questo secondo molto saporito bagnato da un sugo denso e appetitoso
Step by Step
-
-
1
-
Come preparare lo stufato alle cipolle
Fai dorare in una casseruola uno spicchio d'aglio con 3 cucchiai di olio, eliminalo e rosola al suo posto 1 kg di brione, girandolo da tutte le parti. Sala, pepa, bagna la carne con un bicchiere di vino bianco, lascialo evaporare, poi aggiungi 2 cipolle bianche affettate e una foglia di alloro.
-
1
-
-
2
-
Bagna con un mestolo di brodo caldo, copri e continua la cottura a fuoco basso per almeno 2 ore, unendo di tanto in tanto ancora brodo: alla fine il sugo dovrà risultare denso e abbondante.
-
2
-
-
3
-
Servi lo stufato alle cipolle.
-
3
Buono a sapersi
Stufato alle cipolle
-
• PER FARE PIÙ IN FRETTA. Problemi di tempo? È il momento giusto di utilizzare la pentola a pressione: le carni cuoceranno in meno di un’ora (per indicazioni più precise consulta le tabelle allegate alla pentola) e il sugo sarà un vero concentrato di sapori.
• PREPARATO PRIMA. Brasati e stufati saranno ancora più buoni se preparati il giorno precedente. Dopo la cottura fai raffreddare il più rapidamente possibile la preparazione (puoi immergere la casseruola in un largo recipiente con acqua e ghiaccio) e riponila nella parte meno fredda del frigo. Prima di servirla scaldala a fuoco molto basso.