La nostra Scuola di Cucina è aperta con tante novità per #Expo2015

La nostra Scuola di Cucina è aperta con tante novità per #Expo2015

A pochi passi dal Duomo, nell’esclusiva location Ca’puccino in Piazza Diaz 5, ha aperto la Scuola di Cucina di Sale&Pepe. La vera novità sono i corsi in lingua inglese dedicati agli stranieri arrivati a Milano per visitare Expo e la città

Pinterest
stampa
apre
_DSC7809
_DSC7001
_DSC6851
_DSC7863
_DSC7523
_DSC7303
_DSC6747
_DSC7566
_DSC7583
_DSC7879
_DSC7461
_DSC7366
_DSC7400
_DSC7314
_DSC7274
_DSC7908

La nostra Scuola di Cucina è aperta! È nata nel cuore di Milano, la nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe: nelle scorse settimane abbiamo festeggiato (foto), ma adesso la festa continua con voi, perché sono già attivi tutti i corsi i corsi e le iniziative dedicate all’arte del cucinare ideati dal magazine Sale&Pepe, all’interno dell’esclusiva location Ca’puccino in Piazza Diaz 5.

Durante le giornate di inaugurazione abbiamo presentato i nostri maestri e gli chef con open day gratuiti per il pubblico. La Scuola di Cucina di Sale&Pepe è il luogo dove la passione per la cucina prende vita, i talenti si esprimono, le passioni si realizzano e i gusti si incontrano.

La Scuola propone tante soluzioni per tutti per sperimentare il proprio talento ai fornelli, grazie a un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, con menu per tutte le occasioni, adatti anche a intolleranti e vegetariani.

A pochi passi dal Duomo, in uno spazio tecnologico e dal design ricercato, dotato di postazioni di lavoro per il coinvolgimento attivo di ciascun partecipante, sarà possibile imparare nuove ricette e cimentarsi nella creazione di piatti guidati da cuochi professionisti. I corsi per adulti, monotematici o a più lezioni, offrono percorsi dedicati ai più gustosi temi gastronomici, per un viaggio a 360° tra ricette, tecniche e trucchi da veri chef, da “Street food a casa tua” a “Giro del mondo in cucina”. Tra le novità di quest’anno anche le lezioni in lingua inglese rivolte a stranieri e turisti in visita a Milano in occasione di Expo.

L’idea è di condividere anche con chi viene dall’estero la cultura del cibo italiano, insegnando a preparare le ricette che hanno reso celebre nel mondo la nostra cucina, con tutte le sue eccellenze culinarie, dalla pasta alla pizza ai più grandi classici.

Ogni lezione prevede la degustazione finale delle pietanze abbinate a una selezione di vini italiani, e il kit omaggio che comprende il grembiule, il ricettario e l’agenda della scuola. I corsi per bambini sono pensati per incoraggiare i più piccoli a esprimere la loro creatività attraverso l’assaggio e la manipolazione degli ingredienti, stimolandone l’inventiva e la fantasia con veri e propri giochi del gusto.

Per gli adulti che vogliono lavorare con i propri bambini ci sono anche corsi a 4 mani, come “Il nostro pic-nic” e “Il tempo delle merende”. E per i ragazzi dai 12 ai 17 anni ci sono anche lezioni dedicate ai cibi più amati dai teenager, dalle piadine ai pancakes.

Il calendario completo dei corsi e tutte le informazioni per iscriversi sono su www.scuoladicucina.it.

Se vi capita di passare alla Scuola di Cucina di Sale&Pepe lasciate sui social le vostre suggestioni e commenti usando l’hashtag ufficiale #TalentoInCucina.

Scuola di cucina Sale&Pepe presso Ca'puccino,
piano interrato Piazza Armando Diaz 5, 20123 Milano (M1/M3 fermata Duomo)
Tel: 02 75 42 33 00
Orari dal lunedì al venerdì: 10-12 / 16-18 

I partner della Scuola di Cucina di Sale&Pepe sono: Ca'puccino per la location, Arclinea per la struttura cucina e Neff per i grandi elettrodomestici. Sponsor ufficiali: Philips, Saeco, Consorzio latterie Virgilio, Emilia Zaini, AD Chini, Ortoromi con Insal’arte, Sambonet.

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it