La torta gelato è una bellissima idea per la stagione calda. Molto scenografica, è anche facilissima da preparare: basta assemblare gli strati in uno stampo e passare in freezer per un'oretta. Pochi minuti prima di servire, si sforma, si guarnisce e voilà: il dessert è servito!
1 Togliete dal freezer il gelato al pistacchio. Foderate uno stampo quadrato di 18 cm di lato con fondo removibile con un largo pezzo di pellicola. Sistemate sul fondo uno strato di wafer al cacao.
2 Lavorate il gelato al pistacchio in modo da ammorbidirlo un po' e spatolatelo sui wafer. Togliete dal freezer il gelato alla cannella.
3 Formate un secondo strato con i wafer alla vaniglia. Premete delicatamente i biscotti con le mani, in modo da livellare lo strato.
4 Ammorbidite anche il gelato alla cannella, lavorandolo qualche istante, e spatolatelo sui wafer alla vaniglia. Livellate e trasferite in freezer per 1 ora .
5 Scottate i pistacchi per una ventina di secondi in acqua bollente, quindi scolateli e privateli della pellicina, strofinandoli in un telo.
6 Sciacquate e asciugate le fragole, tagliatele a spicchietti e insaporitele mescolandole con lo zucchero di canna. Al momento di servire, sformate la torta e decorate la superficie con le fragole e i pistacchi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.