Le ciliegie tardive vanno in libreria

Le ciliegie tardive vanno in libreria

In Val di Non si trovano squisite ciliegie tardive anche in questa stagione: la raccolta va da metà giugno fino ai primi di agosto. Sono firmate Melinda e per il debutto hanno scelto le librerie Mondadori

Pinterest
stampa
ciliegie
Sale&Pepe

Una ciliegia tira l’altra, questo è noto. Ma non tutti sanno che in Val di Non se ne coltivano di buonissime e di tante varietà diverse e a breve sarà più facile trovarle in commercio con il marchio Melinda.
La valle trentina per la sua altitudine è una zona particolarmente vocata per la coltivazione del ciliegio tardivo. Così, da metà giugno fino ai primi di agosto, ne troviamo ben quattro varietà tutte diverse. E per farsi conoscere hanno scelto le librerie Mondadori.

A chi dal 13 luglio, infatti, si trova nei negozi Mondadori di Milano (Multicenter - via Marghera), Roma (via Appia), Bologna (Multicenter - via d’Azeglio) e Padova verrà consegnato un segnalibro personalizzato “ciliegie Melinda” che funge anche da buono sconto. La sua validità è di 1 euro per l’acquisto di una confezione di ciliegie Melinda da 500 g presso i fruttivendoli specialisti di Melinda  che aderiscono all’iniziativa: l’acquisto dovrà essere effettuato dal 14 al 27 luglio.
L’elenco degli specialisti è visualizzabile con il QR code presente sul buono oppure direttamente su http://ciliegie.melinda.it/promozione/

Ed ecco qui le varietà di ciliegie della Val di Non:

Kordia
Con un brillante colore rosso scuro e una tipica forma a cuore, la Kordia è la Ciliegia Melinda più attraente: ha la polpa croccante ed elevato contenuto zuccherino.  
Raccolta: Da fine giugno a fine luglio

Ferrovia
Si presenta alla vista con un colore rosso acceso per svelare poi un rosso più chiaro nella polpa. La forma è a cuore e leggermente appiattita, mentre il suo gusto rimane perfettamente equilibrato fra un buon contenuto zuccherino e un livello ideale di acidità.  
Raccolta: Da metà giugno a inizio luglio

Regina
La varietà Regina è particolarmente resistente, croccante e succosa. Come la Kordia ha un colore rosso intenso e un elevato contenuto zuccherino, ma si distingue per la sua forma allungata e la naturale freschezza.
Raccolta: Da inizio luglio a inizio agosto

Durone 3
La Durone 3 è la Ciliegia Melinda dal colore rosso più chiaro e, contrariamente a ciò che il nome lascia intendere, è anche quella con la polpa più tenera.
Raccolta: Da metà giugno a metà luglio

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it