Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsExpoExpress arriva al capolinea, ma il viaggio continua

ExpoExpress arriva al capolinea, ma il viaggio continua

ExpoExpress taglia il traguardo e conclude la sua corsa che in 3 mesi ha toccato 15 città italiane, carico di sogni, valori, esperti, chef e tanti ospiti

Condividi

Si è concluso il viaggio di ExpoExpress in giro per l'Italia, che in 3 mesi ha toccato 15 città italiane carico di sogni, valori, esperti, chef, ospiti. Il treno mostra creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Trenitalia ferma qui, ma il grande viaggio deve ancora cominciare.

ExpoExpress taglia il traguardo e ha concluso la sua corsa il 14 dicembre. Il treno mostra di Expo Milano 2015, ideato da Expo, Mondadori e Ferrovie dello Stato ha girato l’Italia per presentare in anteprima i valori dell’esposizione universale, che si terrà a Milano a partire dal 1 maggio 2015, a tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

 Il treno è partito il 30 di agosto e ha attraversato la penisola, da Venezia fino a Reggio Calabria, facendo tappa nelle maggiori città italiane in occasione degli eventi più significativi: siamo stati a Trieste in occasione della Barcolana a Firenze durante Pitti Immagine, a Roma per il Festival Internazionale del Film. Nel suo lungo viaggio, ExpoExpress è stato un grande contenitore di progetti, eventi, show, showcooking, casting di moda, incontri con testimonial e ambasciatori di Expo Milano 2015.

Expo Milano 2015 aspetta anche te! Non perdere l’occasione unica di visitare l’Esposizione Universale tra l’1 maggio e il 31 ottobre 2015.

Non hai ancora acquistato il tuo ticket d’ingresso? Vai sul sito www.expo2015.org scarica l’Expo 2015 Official App e acquista subito il tuo biglietto.

Gli incontri con gli chef d'eccezione

A bordo di ExpoExpress ha trovato posto la cucina itinerante, che ha viaggiato lungo tutta la penisola nella Cazzozza Food.

Gli Chef di Sale&Pepe si sono esibiti in emozionanti showcooking, ispirati ai 9 cluster di Expo Milano 2014, stuzzicando la fantasia, l’appetito, il gusto e l’amore per la buona, sana e corretta alimentazione.

A Milano, con Gianluca Biscalchin abbiamo sperimentato la cucina d’autore, approfondita nel suo nuovo libro “Prét a gourmet”.

Marco Bianchi, autore di “Io mi muovo”, ci ha svelato come rimanere in forma con le sue nuovissime ricette, in abbinamento ad un giusto esercizio fisico come l’HIIT (High Intensity Interval Training) un allenamento funzionale ad alta intensità, adatto a tutti.Questa ed altre le novità che troverete all’interno del suo nuovo libro.

Paolo Marchi ha cucinato per noi il suo risotto alle cipolle: una ricetta tratta dal libro “XXL – I 50 piatti che hanno allargato la mia vita”.

A Napoli ci hanno raggiunto i fondatori dell’hamburgeriaolistica Ham Holy Burger e ci hanno raccontato i segreti delle loro ricette tratte dal libro “Italian ham burger. 50 ricette gourmet da preparare a casa”.

Degustazioni e brindisi nella Carrozza Food

La cucina itinerante teatro degli showcooking a bordo di ExpoExpress, nella Carrozza Food è stata attrezzata con gli elettrodomestici Bosch, che quest’anno compie 50 anni. Protagonista dell’allestimento la prima lavastoglie con l’esclusivo sistema di Ecolavaggio a Zeolite, amico dell’ambiente. Hanno stuzzicato il gusto dei nostri ospiti i prodotti OrtoRomi (http://www.ortoromi.it/) con le sue sfiziose Insal’Arte, le degustazioni a base di prodotti caseari di prima qualità offerti dal consorzio Latterie Virgilio, il miele del consorzio a marchio Mielizia, che ha addolcito le pause a bordo del treno. Non poteva mancare l’appuntamento per un brindisi ricco di bollicine, con un calice dell’esclusivo Champagne Pommery.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.