Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTorteLa tarte con semolino dolce e pesche

La tarte con semolino dolce e pesche

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La tarte con semolino dolce e pesche è un dolce dal gusto ricco e intenso. Il dolce è un coronamento ideale per una cena in compagnia di amici e familiari

Condividi

Preparazione della tarte con semolino dolce e pesche: prima parte

1) Inizia a preparare la tarte con semolino dolce e pesche preparando la pasta frolla con le due farine mescolate, un pizzico di sale, il burro, 40 g di zucchero e l'uovo. Avvolgila in un foglio di pellicola e falla riposare per 30 minuti in frigorifero. Metti a bagno la gelatina  in una ciotola di acqua fredda. Stendi la pasta in una sfoglia di circa 3 mm di spessore e rivesti uno stampo da crostata di 22 cm di diametro. Bucherella il fondo con una forchetta e cuoci la base in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. 

Preparazione della tarte con semolino dolce e pesche: seconda parte

2) Incidi il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, trasferiscilo in una casseruola con il latte  e porta a ebollizione. Versa a pioggia il semolino e cuocilo a fiamma bassa, mescolando spesso, per circa 10 minuti. Unisci lo zucchero rimasto e mescola fino a che si sarà sciolto. Aggiungi la gelatina scolata e strizzata e falla sciogliere. Lascia raffreddare il semolino ed elimina la vaniglia. 

3) Monta la panna e amalgamala al semolino a temperatura ambiente. Versa il composto nella base che si sarà raffreddata e completa con le pesche  lavate, asciugate e tagliate a fette sottili e poco zucchero a velo.

TAG: #facile#frutta

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.