Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsLe ciliegie tardive vanno in libreria

Le ciliegie tardive vanno in libreria

In Val di Non si trovano squisite ciliegie tardive anche in questa stagione: la raccolta va da metà giugno fino ai primi di agosto. Sono firmate Melinda e per il debutto hanno scelto le librerie Mondadori

Condividi

Una ciliegia tira l’altra, questo è noto. Ma non tutti sanno che in Val di Non se ne coltivano di buonissime e di tante varietà diverse e a breve sarà più facile trovarle in commercio con il marchio Melinda.
La valle trentina per la sua altitudine è una zona particolarmente vocata per la coltivazione del ciliegio tardivo. Così, da metà giugno fino ai primi di agosto, ne troviamo ben quattro varietà tutte diverse. E per farsi conoscere hanno scelto le librerie Mondadori.

A chi dal 13 luglio, infatti, si trova nei negozi Mondadori di Milano (Multicenter - via Marghera), Roma (via Appia), Bologna (Multicenter - via d’Azeglio) e Padova verrà consegnato un segnalibro personalizzato “ciliegie Melinda” che funge anche da buono sconto. La sua validità è di 1 euro per l’acquisto di una confezione di ciliegie Melinda da 500 g presso i fruttivendoli specialisti di Melinda  che aderiscono all’iniziativa: l’acquisto dovrà essere effettuato dal 14 al 27 luglio.
L’elenco degli specialisti è visualizzabile con il QR code presente sul buono oppure direttamente su http://ciliegie.melinda.it/promozione/

Ed ecco qui le varietà di ciliegie della Val di Non:

Kordia
Con un brillante colore rosso scuro e una tipica forma a cuore, la Kordia è la Ciliegia Melinda più attraente: ha la polpa croccante ed elevato contenuto zuccherino.  
Raccolta: Da fine giugno a fine luglio

Ferrovia
Si presenta alla vista con un colore rosso acceso per svelare poi un rosso più chiaro nella polpa. La forma è a cuore e leggermente appiattita, mentre il suo gusto rimane perfettamente equilibrato fra un buon contenuto zuccherino e un livello ideale di acidità.  
Raccolta: Da metà giugno a inizio luglio

Regina
La varietà Regina è particolarmente resistente, croccante e succosa. Come la Kordia ha un colore rosso intenso e un elevato contenuto zuccherino, ma si distingue per la sua forma allungata e la naturale freschezza.
Raccolta: Da inizio luglio a inizio agosto

Durone 3
La Durone 3 è la Ciliegia Melinda dal colore rosso più chiaro e, contrariamente a ciò che il nome lascia intendere, è anche quella con la polpa più tenera.
Raccolta: Da metà giugno a metà luglio

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.