Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsCucina stellata da Harrods

Cucina stellata da Harrods

Da settembre a gennaio, cinque tra i più famosi chef italiani si alterneranno alla guida di uno dei ristoranti del celebre magazzino londinese

Condividi

Polpa di pomodoro fresco, mozzarella e semi di basilico, tuorlo d'uovo marinato e risotto al pomodoro verde: sono solo alcune delle prelibatezze protagoniste del menu speciale creato da Carlo Cracco, chef stellato dell'omonimo ristorante milanese Cracco, in occasione di Stelle di Stelle. La rassegna è nata dalla collaborazione tra lo storico magazzino del lusso londinese Harrods con Identità Golose, l'organizzazione culinaria fondata nel 2004 da Paolo Marchi per promuovere il meglio della cucina italiana nel mondo. 

61981Per cinque mesi gli chef stellati di cinque tra i più celebri ristoranti italiani (che complessivamente hanno conquistato ben 13 stelle Michelin) saranno alla guida del ristorante collocato nel lower floor, accanto alla fornitissima enoteca internazionale. Ognuno proporrà un menu di quattro portate, ciascuna abbinata a un vino o a una birra rigorosamente made in Italy. Carta bianca dunque sulla scelta dei piatti con l'unica condizione imprescindibile che si ispirino ai sapori tipici della regione che rappresentano con l’utilizzo di materie prime di stagione.

A ottobre Cracco passerà il testimone ai fratelli Enrico e Roberto Cerea, del ristorante bergamasco Da Vittorio, mentre a novembre il meglio della cucina partenopea sarà celebrato da Gennaro Esposito, patron del ristorante La Torre del Saracino di Vico Equense. A dicembre la presentazione del menu delle feste sarà affidato a Giorgio Pinchiorri e Annie Féolde, della celebre enoteca fiorentina Pinchiorri. La rassegna si chiuderà a gennaio con il meglio della tradizione piemontese rappresentata da Enrico Crippa, chef del ristorante Piazza Duomo di Alba. Il costo sarà di 110 sterline per pranzo (130 con bevande incluse) e 160 per cena (180 con la scelta dei vini).

Per prenotazioni: [email protected]

Silvia Tatozzi 
28 agosto 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.