Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPiadine con caprino e cipolla rossa

Piadine con caprino e cipolla rossa

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le piadine si preparano in fretta e sono versatili, ma al momento di farcirle sembrano sempre scarseggiare le idee. La versione proposta, che le vede ripiene di caprino e cipolla rossa, è sicuramente inusuale e particolarissima nel suo genere.

Condividi

Piadine con caprino e cipolla rossa: cottura e preparazione degli ingredienti

1) Lavora il caprino per le piadine alla cipolla con un pizzico di sale, uno di pepe, un filo d'olio e qualche filo d'erba cipollina tagliuzzato fino ad ottenere una cremina morbida e dall'aspetto omogeneo.

2) Preoccupati poi delle verdure per la farcitura delle piadine alla cipolla: lava i pomodorini e tagliali a spicchietti, lava e fai sgocciolare il lattughino, pela il cetriolo e taglialo a rondelle sottili. A parte, sbuccia la cipolla ed affettala a velo e dividi poi la carne a striscioline piuttosto sottili.

Cottura delle piadine con caprino e cipolla rossa

1) Scalda le piadine sulla piastra. Successivamente spalma su una metà la crema di caprino, sistema al di sopra tutti gli ingredienti appena preparati, condisci il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo d'olio e profuma con una presa d'origano.

2) Ripiega le piadine alla cipolla a metà due volte, formando una specie di cono. Puoi utilizzare anche del pane arabo al posto della piadine, aprendolo a libro prima di farcirlo perché risulti ugualmente coreografico.

TAG: #facile#piadina#piatti freddi#sfizioso

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.