Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiConsigli praticiPiccoli elettrodomestici, grandi regali

Piccoli elettrodomestici, grandi regali

Dal montalatte al robot da cucina, dal gasatore al blender con spiralizer, ecco qualche idea-regalo per facilitare e arricchire la nostra relazione con cibi e bevande.

Condividi

Per chi ama la casa, un elettrodomestico è un classico tra i regali che non stufa mai. Il Natale è l’occasione per toglierci qualche sfizio o rinnovare i nostri aiutanti in cucina, un supporto duraturo alla nostra esigenza di benessere+gusto+praticità. Qui sotto qualche idea per le festività 2017.


152263Il primo della linea di piccoli elettrodomestici GoHealthy!, creata da Hotpoint per coniugare gusto e benessere, è Easy Chef Sous Vide, per cucinare a casa con la tecnica del sottovuoto, come fanno i grandi chef stellati, mantenendo tutti i nutrienti e il gusto autentico del cibo. La cottura avviene a bassa temperatura e i cibi cuociono nei loro succhi. Prezzo: 249, 90 euro.


152265Creative Blender con Spiralizer, anch'esso by Hotpoint, dà forma alla fantasia, creando piatti di frutta e verdura sani e divertenti. Il kit Blender permette di frullare, tritare, sminuzzare, creare creme e vellutate, mentre grazie alle 4 modalità di taglio dello Spiralizer si può trasformare frutta e verdura in una varietà di forme colorate e invitanti. Prezzo: 139,90 euro.


152267Cukò è l’innovativo robot di Imetec: con Cukò tu scegli la ricetta, inserisci gli ingredienti e a tutto il resto pensa lui! Cuoce, mescola, trita, frulla, impasta torte e ti avvisa quando il piatto è pronto. Così, mentre lui cucina, tu puoi dedicarti ad altro. Un supporto ideale per chi ha poco tempo per cucinare. Insieme al tuo Cukò arriva libro di cucina con 100 ricette, mentre quelle gluten-free si trovano online (attenti però, per cucinare gluten-free ci sono dei trucchi!). Prezzo: 300 euro circa.


152269Il frullatore ad immersione IMETEC Professional Serie HB 2000 passa, sminuzza e monta: grazie all’elevata potenza e rapidità, è un asso nella manica per sfornare piatti da chef in pochi secondi! La lama tritatutto sminuzza alla perfezione gli alimenti, quali erbe, noci e formaggio, per offrire agli ospiti la freschezza del pesto fatto in casa. Prezzo: 58,90 euro.


152271Chi ha detto che l’acqua non ha sapore? La caraffa Style Brita mette in tavola una vera e propria rivoluzione di gusto. Grazie alla nuova caraffa filtrante riscoprire l’autentico gusto dell’acqua è possibile. Ma non soltanto: anche tè e caffè riacquistano il loro aroma più intenso. Conveniente ed ecologica, è basata sulla tecnologia MAXTRA+ MicroFlow Technolog. Design minimal, disponibile in grey, lime e blue. Prezzo: 30 euro circa.


152273Un bollitore è il regalo perfetto per tutti coloro che nelle fredde giornate invernali amano prendersi una pausa rigenerante sorseggiando profumate tisane e tè caldi.  Quello Bosch in acciaio inox (modello TWK7203) ha 7 impostazioni di temperatura e la funzione KeepWarm, che consentono di scegliere la temperatura più adatta per sprigionare al meglio i diversi aromi e di mantenerli a lungo inalterati. Prezzo: circa 130 euro.


152275Inverno sano uguale: spremute d’arancia a gogo! Lo spremiagrumi VitaStyle Citro – ancora di Bosch – mette insieme un design premium e funzioni semplici: cono e il filtro in metallo, la caraffa in vetro da 1 litro bella e pronta da usare a tavola e la spia LED integrata, oltre al pratico sistema antigoccia DripStop che consente di mantenere le superfici di lavoro pulite quando si stacca l'unità motore. Prezzo: 80 euro circa.




152277La macchina del caffè Dedica di De’Longhi ha forme semplici e moderne, è dotata di Thermoblock e pannello elettronico, al fine di migliorare le prestazioni, la qualità, la facilità d’uso dando la possibilità di personalizzare la lunghezza del caffè. Corpo in metallo, finiture cromate e porta filtro professionale rimandano al modo tradizionale di preparare un espresso. Prezzo: 230 euro.


152279Il montalatte elettrico Distinta, sempre di Bosch, è l’aiutante ideale per preparare cremose bevande al latte calde e anche fredde. Disponibile in colori Pure White, Elegant Black o Future Bronze, è acquistabile anche online così come gli altri prodotti della linea – bollitore e tostapane. Prezzo: 100 euro.




152281SodaStream, leader mondiale nella produzione di sistemi di gasatura domestica, quest’anno propone Crystal Titan, il gasatore dal design essenziale ma ricercato che permette di trasformare l’acqua di rubinetto in acqua frizzante al tocco di un solo pulsante. Elegante da portare in tavola, ecologico perché riduce sensibilmente i rifiuti prodotti dal trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, pratico perché lavabile in lavastoviglie. Per un Natale davvero effervescente! Prezzo (insieme alla bottiglia di vetro da 0,75 cl):  129,90 euro; acquistabile anche online


Adriana Dritta
dicembre 2017

divertendosi in cucina

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.