Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTorteTorta di carote con crème fraiche alla menta

Torta di carote con crème fraiche alla menta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le virtù delle carote vengono esaltate in questa rustica torta accompagnata da una crema soffice e appena acidula e da ingredienti gustosi, come i pistacchi.

Condividi

Come preparare la torta di carote con crème fraiche alla menta

1) Preparazione la torta di carote con crème fraiche alla menta. Montate a crema 150 g di burro morbido con lo zucchero a velo e incorporate, uno alla volta, un uovo e 4 tuorli. Amalgamatevi la farina, il lievito, le mandorle e le carote e, per ultimi, 3 albumi montati a neve; versate il composto in uno stampo a cerniera di 22 cm unto con il burro rimasto, livellate e cuocete in forno a 180° per 45 minuti circa. Togliete la torta dal forno, fatela intiepidire, sformatela e lasciatela raffreddare su una gratella.

2) Scottate i pistacchi, pelateli e tritateli. Tagliuzzate le scorzette di limone e le foglie di menta. Mescolate la panna alla crème fraiche e unite le scorzette, la menta e i pistacchi. Spolverizzate la torta di carote con lo zucchero a velo, decoratela, se vi piace, con una carotina e servitela con la crème fraiche alla menta.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.