Le virtù delle carote vengono esaltate in questa rustica torta accompagnata da una crema soffice e appena acidula e da ingredienti gustosi, come i pistacchi.
1) Preparazione la torta di carote con crème fraiche alla menta. Montate a crema 150 g di burro morbido con lo zucchero a velo e incorporate, uno alla volta, un uovo e 4 tuorli. Amalgamatevi la farina, il lievito, le mandorle e le carote e, per ultimi, 3 albumi montati a neve; versate il composto in uno stampo a cerniera di 22 cm unto con il burro rimasto, livellate e cuocete in forno a 180° per 45 minuti circa. Togliete la torta dal forno, fatela intiepidire, sformatela e lasciatela raffreddare su una gratella.
2) Scottate i pistacchi, pelateli e tritateli. Tagliuzzate le scorzette di limone e le foglie di menta. Mescolate la panna alla crème fraiche e unite le scorzette, la menta e i pistacchi. Spolverizzate la torta di carote con lo zucchero a velo, decoratela, se vi piace, con una carotina e servitela con la crème fraiche alla menta.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.