Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTortelli ripieni di brodetto con filetti di triglia

Tortelli ripieni di brodetto con filetti di triglia

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questi tortelli al sapore di mare sono un piatto perfetto per sorprendere i vostri ospiti. La pasta fresca e il sapore delle verdure unito a quello del pesce lasceranno tutti a bocca aperta.

Condividi

1) Sfilettate le triglie, tenete da parte i filetti e lavate bene lische e teste. Raccogliete in una casseruola le verdure (tranne i pomodori) con uno spicchio d'aglio, il finocchietto e 2 cucchiai di olio; soffriggete, aggiungete lische e teste, fatele tostare, pepate, sfumate con il vino e lasciatelo evaporare. Salate, completate con i pomodori a pezzetti, coprite a filo di acqua e cuocete finché il liquido sarà ridotto della metà.


2) Passate il brodetto da un colino schiacciando lische e verdure, portatelo a ebollizione, unite l'agar agar (un grammo per 2 dl di liquido) e fatelo bollire 2 minuti; versatelo in una piccola teglia rettangolare e lasciatelo solidificare: occorrerà circa mezz'ora.


3) Nel frattempo preparate la pasta con la farina, la semola, 2 uova, i tuorli e un filo di olio e lasciatela riposare in luogo fresco. Ritagliate il brodetto a cilindretti con uno stampino.


4) Stendete la pasta in rettangoli sottili, spennellateli con un uovo sbattuto con un cucchiaio di acqua e distribuite su metà i cilindretti; coprite con gli altri rettangoli e sigillate.


5) Ritagliate i tortelli con uno stampino smerlato. Salate e pepate i filetti di triglia, metteteli in una teglia con la pelle verso l'alto, conditeli con poco olio e cuoceteli in forno a 180° per 3-4 minuti. Lessate i tortelli, fateli saltare in padella con olio, aglio e alloro e serviteli guarniti con i filettini di triglia.

TAG: #farina#pasta ripiena#Tortelli ripieni di brodetto con filetti di triglia#tortellini#triglie di scoglio#uova

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.