La pavlova al pepe rosa con lamponi e melagrana è un dolce tipico della Nuova Zelanda costituito da un base di meringa e da un ripieno di panna e frutta. La pavlova è un dolce ad effetto e molto elegante, consigliato nelle occasioni più importanti come feste di fidanzamento o cresime.
1) Monta gli albumi in una ciotola con un pizzico di sale, unisci lo zucchero semolato, un cucchiaio alla volta e continua a montare fino a ottenere una meringa lucida e soda. Pesta il pepe rosa in un mortaio e amalgamalo delicatamente alla meringa preparata.
2) Disegna un disco di 20 cm di diametro su un foglio di carta da forno, disponi al centro la meringa e crea una cavità centrale. Cuoci la meringa in forno a 120° per circa 2 ore fino a che risulti ben asciutta e lasciala raffreddare con la porta del forno semi aperta.
3) Frulla la metà dei lamponi, passali attraverso un colino per eliminare i semi e cuoci la purea con lo zucchero a velo e qualche goccia di succo del limone per 5 o 6 minuti. Sforna la meringa, monta la panna e disponila nella cavità della meringa. Unisci i lamponi rimasti e i chicchi di melagrana e, poco prima di servire, versa sopra il composto il coulis raffreddato.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.