Quiche di porri e zucchine

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 450
  • -/5
quiche-di-porri-e-zucchine
Sale&Pepe

Il gusto delicato delle zucchine e quello deciso dei porri si incontrano nella ricetta di questa quiche, tradizionale ma con un tocco in più

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della quiche di porri e zucchine

1) Pulisci il porro e le zucchine, lavali, asciugali e affettateli sottili.

2) Scalda 'olio in una padella, aggiungi le verdure, sala con moderazione e cuoci a fuoco basso per 5 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno; spegni e fai raffreddare.

3) Metti le uova e un pizzico di sale in una ciotola e sbattili leggermente con una forchetta; unisci la panna, il grana e il trito aromatico; sala, pepa e mescola fino a ottenere un composto il più possibile omogeneo.

4) Stendi la pasta brisée in uno stampo di 20-22 cm, imburrato e infarinato, versa il composto di uova, sistemaci sopra le verdure e cuoci in forno a 180° per 35 minuti o finché la superficie sarà diventata dorata.

5) Togli la quiche dal forno e lasciala raffreddare completamente; quindi, avvolgila nella carta di alluminio, inseriscila in un sacchetto di plastica e conservala nel congelatore non oltre 3 mesi.

6) Prima di servire la quiche, privala del sacchetto e della carta e lasciala scongelare a temperatura ambiente; se la preferisci tiepida, passala in forno caldo per 5 minuti.

Condividi la ricetta


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it